Costellazioni della risata


Quando:
9 dicembre 2018@10:30–17:00
2018-12-09T10:30:00+01:00
2018-12-09T17:00:00+01:00
Dove:
Asd Corpo e Mente in Equilibrio
Viale C. Battisti
22, 47838 Riccione RN
Italia
Costo:
€ 70,00
Costellazioni della risata @ Asd Corpo e Mente in Equilibrio | Riccione | Emilia-Romagna | Italia

Le Costellazioni della Risata

Risata Consapevole unita alle Costellazioni Familiari 
Un approccio con il sorriso e la giusta leggerezza ai temi della nostra vita.

Una Costellazione di risate – Non prendiamoci troppo sul serio

Con:

ANTONIO D’ ESTE Costellatore Familiare certificato che da 10 anni approfondisce il tema della risata e della sistemica attraverso laboratori in tutta Italia

FRANCESCA GUSSONI Costellatrice, Counselor sistemico relazionale, operatrice Metodo TRE

Pausa pranzo libera dalle 13,00 alle 14,30

L’utilizzo della risata consapevole quale strumento per sdrammatizzare e lasciare andare le energie trattenute e al tempo stesso sviluppare il proprio “orientarsi al sorriso” che rilassa il corpo e lo spirito. 
Rendere consapevoli i partecipanti della forza del sorriso per rafforzare i loro legami, per prendersi meno sul serio, per imparare a comunicare attraverso il sorriso quale risorsa “naturale” della nostra essenza. 

Durante il laboratorio si sperimenteranno vari esercizi che grazie alla risata avranno una spiccata valenza energetica rivitalizzante e al tempo stesso apriranno un nuovo modo di portare presenza e attenzione al nostro sentire e al nostro respiro. 

L’energia del gruppo, oltre a vivere gli esercizi predefiniti, ne farà scaturire di nuovi, da qui la definizione di laboratorio. Dopo ogni esercizio il focus andrà alla percezione del nostro corpo, cogliendo le differenze tra il prima ed il dopo. 

L’integrazione con la sistemica delle Costellazioni Familiari fa si che la risata si trasformi in un vero e proprio strumento evolutivo che permette di lavorare su un proprio tema personale andando a sciogliere e alleggerire il nostro vissuto, grazie allo “shakerare” naturale della risata.

Passare quindi da una risata, fine a se stessa, pur sempre apportatrice di ben-essere, a una risata trasformativa che, messa finalmente al posto giusto nella nostra vita, ci permette di riconoscerne e manifestarne il profondo valore.

Comprendere che il sorriso è già dentro di noi e coglierne la straordinaria forza taumaturgica, è il primo passo necessario per aprirsi alla Gioia, all’Amore, alla Creatività.

A CHI È RIVOLTO: a tutte le persone

che desiderano SPERIMENTARE un percorso di consapevolezza e coscienza con LEGGEREZZA 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

  • per prenotazioni entro il 30 novembre il contributo di partecipazione sarà di 60 euro;
  • se porti un amico/a il contributo di partecipazione sarà di 60 euro

Scrivi a:

info@francescagussoni.it

grazie

E’ bello Essere Insieme