Aziende


Francesca Gussoni è una professionista utile anche allo sviluppo  aziendale.

Si rivolge a tutte quelle imprese che desiderano o necessitano di interventi di problem solving al fine di creare nuove idee, migliorare il rapporto relazionale tra dipendenti, collaboratori e di ottimizzare le performance aziendali.

COME?

l lavoro di Francesca sarà utile a far ritrovare alle aziende nuovi stimoli e la giusta rotta verso acque più fluide e innovative, verso porti più sicuri, soprattutto dopo periodi in cui ci si può essere trovati come in un mare tempestoso.

Il supporto si concentra sulla qualità della relazione con se’ stessi, delle relazioni umane e sull’importanza che le informazioni e le comunicazioni siano fluide e aperte.

Sarete sostenuti sulla focalizzazione delle soluzioni, promuovendo in maniera concreta i risultati dell’organizzazione aziendale.

Un incontro conoscitivo sarà fondamentale per ascoltare desideri,  necessità e definire così gli obiettivi da raggiungere, trovando la corretta focalizzazione delle risorse e sugli step da seguire.

Innovazione: come generare nuove idee 

Nuove ed impreviste situazioni esterne possono creare crisi e disagi, oppure possono creare nuove visioni di opportunità di crescita, trasformazione e sviluppo. Fluire dalla prima alla seconda possibilità dipenderà soprattutto  dall’essere disponibili a sciogliere  vecchie abitudini mentali bloccanti, schemi ripetitivi inconsci che spesso provengono da  paure, insicurezze, abitudini, che studi come la Sistemica (nella pratica delle Costellazioni familiari) spessissimo hanno riscontrato essere collegate alle dinamiche che hanno vissuto i componenti d’azienda, con la propria famiglia di origine.
Vale per tutti, sia che si tratti di proprietari, dirigenti e di dipendenti.

Per migliorare le relazioni all’interno dell’azienda su tutti i livelli (proprietario, direttore, dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori) e per creare nuove idee e soluzioni è fondamentale sciogliere quei nodi familiari. Da qui un miglior rendimento.

Il lock down improvviso, le paure e le incertezze legate alla recente pandemia del Covid-19, hanno sensibilmente aumentato e alimentato blocchi emotivi e nodi familiari.

Con lo scioglimento dei nodi familiari migliora la visione strategica aziendale poichè si libera di condizionamenti e irretimenti e diventa autenticamente in linea con la propria etica e visione personale, diventando vincente.

 

LE TECNICHE

  • Costellazioni familiari sistemiche aziendali
  •  Metodo T.R.E.
  • Cousneling olistico sistemico relazionale 

Una tecnica proposta sarà quella dell’utilizzo delle Costellazioni familiari sistemiche a scopo aziendale, con la scelta di sessioni sia individuali che di gruppo, gestite senza influenzare sulla programmazione lavorativa quotidiana dell’azienda.
Attraverso questa tecnica si potrà accedere ad una migliore visione dello stato attuale delle cose, si può avere migliore chiarezza sul passato al fine di proiettarsi verso il futuro.
–> Per conoscere meglio le Costellazioni familiari vai al link COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE.

Un’altra tecnica proposta sarà quella del Metodo TRE®, un metodo utilizzato in tutto il mondo, ancora poco conosciuto in Italia.

Il Benessere psico-fisico migliora i risultati professionali e lo fa con facilità.

Per questo motivo Francesca propone interventi con diverse modalità a seconda delle esigenze dell’azienda, per riportare ad uno stato di omeostasi ed energia sia il corpo che la mente dei partecipanti, migliorandone conseguentemente le performance.

Sareste aziende innovative anche nella cura e attenzione dei vostri dipendenti e collaboratori aiutando quest’ultimi a collaborare più serenamente

–> Per conoscere meglio il metodo vai al link Metodo TRE®

Le due tecniche di cui sopra, saranno sostenute dall’esperienza come Counselor ad indirizzo sistemico relazionale.
–> Per conoscere meglio il significato di Counselor sistemica relazionale vai al link COUNSELOR SISTEMICO.

 

FRANCESCA GUSSONI

Ha lavorato per 10 anni come buyer e logistica in una Holding marchigiana e ha acquisito in modo approfondito la conoscenza della funzionalità e dei bisogni delle aziende.

Professionista iscritta scritta al registro nazionale di categoria professionale n. 1175 disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

Counselor olistica sistemica relazionale, Costellatrice Familiare Sistemica, Operatrice per il rilascio di stress, tensioni e traumi con il Metodo TRE® (advanced provider), Operatrice shiatsu, Moderatrice culturale.

CONTATTA FRANCESCA GUSSONI  per un colloquio.