Costellazioni Familiari


Per migliorare le nostre relazioni,

sviluppare le nostre scelte,

lasciare andare ciò che abbiamo in memoria fisica e psicologica,

che appartiene a retaggi familiari,

sociali,

educativi,

imparando a ringraziare per

tutto ciò che la vita ci ha offerto fino ad oggi.

In ogni fatica e dolore c’è luce.

Lo so é difficile da comprendere nell’immediato.

Importante é acquisire sempre più coscienza, chiarezza, apertura interiore, del Cuore

senza permanere nella sofferenza.

Questo vivremo insieme, con le Costellazioni familiari.

I nostri avi fanno il tifo per noi,

per ciò che possiamo sviluppare

che loro non sono riusciti prima.

Ci amano profondamente


 

Quanto più profondamente penetriamo nel mondo submicroscopico,
tanto più ci rendiamo conto che il fisico moderno, parimenti al mistico orientale, è giunto a considerare il mondo come un insieme di componenti inseparabili, interagenti e in moto continuo, e che l'uomo è parte integrante di questo sistema.

Fritjof Capra, Il Tao della Fisica


Con la tecnica delle costellazioni familiari si rappresenta visibilmente, in modo tangibile con elementi tridimensionali, una tematica o problema che sta a cuore al partecipante, per poter trovare un modo migliore di poterla vivere. Si rappresentano le persone o elementi coinvolti, con rappresentati (persone o oggetti) in modo da avere una migliore prospettiva d'insieme, rendere evidenti quali siano le relazioni fra le parti e dove sono possibili le soluzioni.

L'Approccio Sistemico si occupa di esplorare quella dimensione della coscienza in cui ogni fenomeno è parte di un sistema a cui è interconnesso e da cui dipende. Come esseri umani non siamo isolati in una identità psico-fisica, ma siamo parte di una serie di ulteriori sistemi via via più ampi e complessi, quali la famiglia , la nazione, il continente, il pianeta, la storia, lo spazio e il tempo in cui si muove la nostra vita. Non a caso si utilizza il termine di ecosistema per indicare l'intima connessione tra l'ambiente e l'insieme degli esseri viventi che lo abitano con reciproche influenze. All'interno del corpo umano si trovano poi vari organi, apparati e sistemi (il sistema nervoso, endocrino, circolatorio, respiratorio, immunitario, ecc.) che svolgono specifiche funzioni e concorrono al mantenimento della vita.

L'Albero Genealogico, inteso come Sistema Familiare, è composto da diversi elementi, è un sistema aperto e in espansione, e cerca continuamente l'equilibrio e l'auto-regolazione cibernetica. Le informazioni che circolano quindi nel sistema (o nell'Inconscio Familiare, o Anima Familiare) risentono di tutte le esperienze più o meno drammatiche vissute dai membri della nostra famiglia di origine: il problema di un singolo elemento si riflette sull'intero sistema.

Costellazioni serali euro 40

Costellazioni mezza giornata euro 60

Costellazioni giornata intera euro 100

https://i2.wp.com/www.francescagussoni.it/wp-content/uploads/2017/07/sala2.jpg?resize=500%2C300&ssl=1
https://i0.wp.com/www.francescagussoni.it/wp-content/uploads/2016/05/gruppocostellazionisky.jpg?resize=500%2C300&ssl=1