Francesca Gussoni è operatrice shiatsu secondo la metodologia dell'Accademia Italiana Shiatsu Do.
Alcuni Benefici
Lo Shiatsu usa la pressione palmare, delle dita o dei gomiti e:
- rilassa;
- decontrae;
- allenta le tensioni;
- coccola;
- riporta in equilibrio l'energia con cui lavorano i nostri organi vitali;
- allenta i pensieri inutili;
- riequilibra la postura;
- può far scattare processi energetici evolutivi potentissmi;
Che cos'è un trattamento Shiatsu
Occorre sempre specificare che il termine giusto è “trattamento” in quanto non si può parlare di “massaggio” che è un termine di pertinenza di altre discipline.
Una seduta Shiatsu si può definire come un'esperienza unica nel suo genere che coinvolge innumerevoli aspetti corporei, da quello fisico e quello emozionale, da quello energetico a quello spirituale.
Come si svolge un trattamento Shiatsu
Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, intimo, protetto.
Non presuppone l'utilizzo di olii o creme e il contatto diretto con la pelle.
Si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. In caso di particolare disagio fisico si può operare anche su appositi lettini imbottiti. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino).
L'operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla condizione di benessere o disagio del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di fiducia.
L'operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più “bisognosi e interessanti”, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, e a volte anche con gli avambracci/gomiti.
Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali.
Un trattamento dura, mediamente, 50/60 minuti.
Chi può ricevere lo Shiatsu
Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età o di condizione per poter ricevere un trattamento da mani esperte.
Individuali con Francesca Gussoni: euro 60
Luogo:
Riccione
Coriano
Francesca è sostenuta nel percorso professionale da APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu)

