Testimonianze


I CLIENTI RACCONTANO

MEGAN (italo americana in  USA) & A. (marito italiano convivente)

Ciao Francesca, volevamo condividere una bella notizia con te che è….🥁 ASPETTIAMO UN BIMBO O BIMBA!! Ancora non sappiamo il sesso. Non possiamo trattenere la felicità e non sappiamo come ringraziare per quello che abbiamo potuto sbloccare con le Costellazioni familiari e quello che abbiamo ricevuto nel percorso con te per il disagio di non riuscire ad avere figli. Non è un caso che questa giovane anima arrivi adesso, il nostro cammino insieme ha  sicuramente inciso e per questo grazie, grazie tante. Ciao Franci.

__________________________________________

DEBORA – MILANO (32 anni)

Buongiorno Francesca tengo molto a condividere che ho notato che ho fatto un grandissimo passo in avanti nella stabilità delle emozioni che mi trascinavano rispetto alla paura dell’abbandono, al conflitto e ho ripensato alle esperienze fatte in questi mesi e mi sono detta: “cos’è che ha fatto la differenza”?

Mi sono resa conto che il conoscerti e il poter lavorare con te e sentire riconosciuto e trattato con veramente delicatezza il mio dolore, mi ha dato una grande forza. Quindi ti voglio ringraziare profondamente e questa speranza che mi hai fatto sentire, ora ho sentito di volerla investire anche in un nuovo percorso terapeutico con un professionista che lavora sul piano psicologico che mi sembra che abbia questo spirito di accoglienza che adesso so che esiste grazie a te. Grazie al tuo incontro ho sentito rinforzare che io ho il diritto di sentirmi accolta e invece di non riproporre il copione dove mi dicevo che questo non avevo potevo trovarlo (mi viene da piangere perchè guarda, è veramente bello a ricontattarlo anche adesso mentre scrivo a te). Ti ringrazio veramente tanto. Un abbraccio e a presto.

__________________________________________

STEFANIA – RIMINI (36 anni)

Buongiorno Francesca vorrei ringraziarti per la bella rinascita che mi hai aiutata a fare e approfitto di augurarti una buona Pasqua di Resurrezione.

__________________________________________

CRISTINA – BARCELLONA (56 anni)

2 anni fa circa l’ isolamento Covid mi stimolò a fare una costellazione individuale a distanza da Barcellona con Francesca.
Avevo dubbi? Certo. Avevo sempre e solo fatto Costellazioni di gruppo in presenza.
La fiducia che ebbi in Francesca e in me stessa pure porto meravigliosi risultati. Quella costellazione individuale e a distanza apri nuovi orizzonti nella mia vita di donna e nell’affermazione di un mio valore primario oggi: il rispetto per me stessa e per gli altri.
A volte bisogna oltrepassare il ‘ muro dei dubbi. A volte bisogna praticare la resilienza e vedere il positivo nel negativo che accade e che ci obbliga a cambiare le ns abitudini.
Da allora ho continuato a fare Costellazioni individuali a distanza con Francesca e unendo ciò che veniva a  strumenti che già avevo, la mia vita ha continuato a espandere il fluire di energia d’ amore per me stessa e gli altri.
__________________________________________

LAURA – MILANO (45 anni)

Tu sei un mezzo in questo mio viaggio verso il volere e potere finalmente ‘ amare’ in responsabilità’ me stessa e la vita, nonché chi mi sta intorno. Grazie!

__________________________________________

PATRIZIA – PESARO (59 anni)

Veramente impressionante! Dopo una giornata di costellazioni, l’intento era ritrovare l’armonia con mia nuora…..rientro a casa e per strada incontro mio figlio, mia nuora e le bambine con un sorriso accogliente. Li invito a fermarsi da me x un caffè.. .e come per miracolo tutte le incomprensioni svanite…la gioia delle bambine (messe in costellazione coni genitori) continuava a riempire i cuori di tutti.  Sono felice soprattutto avere affrontato e rimesso ordine nel campo familiare…..che potenza ….grazie di cuore FRANCESCA.

__________________________________________

NICOLA – RIMINI (50 anni)

Ciao Francesca, ti condivido cos’è accaduto dopo il nostro incontro.
Sono rimasto stupito all’inizio quando volevo portarti mio figlio ventunenne (dato che dall’inizio del Covid non è più uscito di casa e spesso non usciva neanche dalla sua stanza) e invece mi hai chiesto di venire io al primo incontro.
Sono ancora più stupito per ciò che ho riscontrato.
La sera dopo il nostro incontro con la Costellazione Familiare Individuale (mi sono affidato senza avere idea di cosa stessimo facendo), mio figlio dopo cena è rimasto un po’ con me a tavola e abbiamo riso e scherzato con una complicità che era da molto che non succedeva più.
Anche ieri sera abbiamo parlato un po’ a tavola e mi sembra più sereno.
Ti tengo aggiornata. Grazie.

__________________________________________

LORENZO – CESENA (35 anni)

Ciao Francesca volevo condividere con te come mi sento. Sei stata davvero molto soft nel tuo chiedermi del mio orientamento sessuale, una delicatezza così grande che mi ha aiutato a guardarmi dentro senza paura, quindi se fosse possibile vorrei continuare degli incontri con te che mi sostengano a meglio camminare nel presente per una soddisfacente vita. Desidero sbrogliare una matassa interiore, diciamo così e tu hai questa delicatezza che mi ha fatto tanto bene l’altro giorno.
Sono molto contento.

__________________________________________

MAUREEN – GEORGIA (USA)

Ciao Francesca. Volevo aggiornarti un po’ di quello che mi sto sentendo. E’ stato una settimana molto intensa. Mia sorella si è sposata e per la prima volta in tanti anni, i nostri genitori erano insieme, sembravamo di nuovo una famiglia. È stato un momento molto speciale, specialmente dopo aver fatto la costellazione familiare poco prima.
Mio padre con me era diverso, più comprensivo, empatico, mentre prima a ogni mia necessità espressa diceva “non è niente!”
Adesso mi è molto vicino anche per il mio problema alla tiroide.

Vorrei ringraziarti molto e volevo sapere se eri disponibile di continuare un po’ con altre sessioni.
__________________________________________

BARBARA – ANCONA (42 anni)

Buongiorno Francesca,
quando ti ho scritto stavo passando un momento molto particolare.
Proprio quel giorno ho preso consapevolezza di alcune cose e di conseguenza mi sono detta è ora di cambiare qualcosa.
Così non va.
Mi sono rivolta a te perché ti stimo mi fido so come lavori e la serietà e professionalità che ti contraddistingue.
Avevo già partecipato a delle costellazioni con te e sapevo che mi avresti supportata e accompagnata in modo corretto.
Quando mi hai presentato la tipologia di lavoro che andavamo a fare anche con il metodo TRE, abbiamo avuto il colloquio introduttivo dove ho avuto fiducia per provare questa nuova modalità.
Abbiamo avuto la prima sessione online con effetto particolare a livello proprio fisico.
Avevo la mia pacia gonfia da un po’ di tempo (mesi) e non capivo il motivo.
Quasi al termine della sessione mi sono resa conto con mio stupore che immediatamente la mia pancia era piatta.
Nei giorni a seguire ho avuto dei cambiamenti , già da subito ho visto come affrontavo meglio la mia problematica.
In più sono molto più ricettiva del solito e molto più serena facendo fronte al mio problema con maggiore consapevolezza e voglia di combattere.
Intanto ti ringrazio.

__________________________________________

SONIA – RICCIONE (17 anni)

Ultimamente ho notato come trasformando le cose dentro di me in automatico queste trasformazioni,

anche se diverse ma collegate alla mia interiorità,

venivano applicate anche all’ambiente esterno.

Mi rendo conto di come prima faticassi nelle relazioni preoccupandomi del giudizio altrui e stessi dì conseguenza spesso in solitudine, che costituiva in qualche modo un ambiente sicuro;

e come, lavorando per esempio sulla mia autostima, tutto questo aspetto si sia sbloccato.

Ho conosciuto nuove persone e ho ripreso a vedere con i miei amici più cari, ora esco molto più spesso, buttandomi e uscendo dalla mia zona comfort; questo alla fine ha sempre avuto un risvolto positivo.

Adesso mi chiedono di uscire!

__________________________________________

TIZIANA – SAN MARINO (30 anni)

Buongiorno Francesca, volevo dirti che ho dormito come non mai da tanto tempo…

mi ha rilassato molto il metodo T.R.E…. grazie ancora!

Vorrei tornare giovedì se possibile! Una buona giornata.

__________________________________________

MADDALENA – RICCIONE (43 anni)

Credo molto in Francesca e nel suo modo delicato, rispettoso e privo di giudizio di affrontare le persone e le situazioni. Ho avuto la possibilità di vivere diversi percorsi con lei dal metodo TRE alle costellazioni familiari a diversi gruppi.
Ero una persona che sentiva il profondo desiderio di incontrarsi con quelle parti di se stessa, anche dolorose, che sentivo di avere, che avevo profonda paura di affrontare e che mi tenevano incatenata ad una realtà che non mi apparteneva.
Francesca mi ha dato la possibilità di conoscermi, mi ha aiutata in una trasformazione profonda che ancora sento non avvenuta in toto ma che mi ha permesso di iniziare a respirare a guardare ciò che mi circonda con occhi diversi e riconoscere le emozioni come rabbia, paura, tristezza provando a comprenderle e accoglierle, mi ha mostrato i semi che ho dentro e mi ha permesso di sentire ciò che sono e che potrei essere, ha trasformato la mia insicurezza in fiducia. Grazie a Francesca sto imparando a volermi bene.

__________________________________________

MORENA – RIMINI (50 anni)

Vorrei dire della mia esperienza con Francesca.
Una bella scoperta, una persona sempre presente e disponibile che mi ha supportata e mi supporta nella scoperta delle risorse che esistono dentro di me, e soprattutto nella scoperta del mio corpo e delle potenzialità che lo stesso nasconde!!
__________________________________________

CINZIA – RICCIONE (50 anni)

Ho conosciuto Francesca in un periodo difficile della mia vita.
Non sapevo a cosa mi avrebbe condotta quell’ incontro, ma sono felice che sia avvenuto perché alcuni fatti per me difficili e dolorosi da vivere e soprattutto dove non vedevo una via d’uscita  si sono trasformati in opportunità. Ho rivisto dei sorrisi e degli atteggiamenti nelle persone a me vicine che non speravo più di vedere, ho vissuto la possibilità di un nuovo inizio. Ringrazio per questo Francesca perché mi ha mostrato che c’è sempre qualcosa che si può trasformare e aggiustare.
__________________________________________

BARBARA – RICCIONE (48 ani)

L’incontro con Francesca ha fatto tanto bene, alla mia anima e alla mia vita. Me ne rendo conto, ogni giorno. Pensandoci bene razionalmente infondo tu non hai fatto, perdonami se ti dico questa cosa, chissà che cosa, non mi hai cambiato le abitudini, non mi hai cambiato il modo di vedere, ma ho ricevuto piccoli input che stanno lavorando dentro di me e stanno portando grandi cose. Buone. Ecco. Non ti rubo altro tempo, un abbraccio, a presto.
__________________________________________

ELENA – RIMINI (38 anni)

Ciao Francesca! Già la sera stessa della nostra seduta di costellazioni familiari individuali mi sono sentita diversa e anche mio compagno mi ha comunicato in maniera diversa e ieri sera mi ha detto grazie… per cosa non si sa…e con mia figlia sono diversa, o meglio prima mi sentivo sprofondare nei miei bisogni e richieste infantili… e le sue mi appesantivano, ora mi ripeto che sono l’adulta!!!!!
Che belle le costellazioni!!! Ma io ne vorrei farne tantissime, per il lavoro, per la mia famiglia di origine e per altre cose.
Grazie mille ancora.
A presto.

__________________________________________

LOREDANA – PESARO (60 anni)

Salve, è stata 1 bella  esperienza mi ha lasciato un po’…. non so come dire, frastornata, stupita dalla profonda conoscenza.  Dico grazie  grazie grazie.

__________________________________________

MANUELA – ROMA (33 anni)

Ciao Francesca, volevo dirti che per la prima volta dopo tanto tempo, ieri mi sono sentita accolta e capita. I miei problemi restano ma hai instillato una goccia di consapevolezza che spero diventi oceano.

__________________________________________

ANDREA – ROMA (28 anni)

Buon pomeriggio Francesca, senza dilungarmi tanto, voglio dire che è stata un’esperienza che non dimenticherò mai e voglio dirti Grazie per avermi accompagnato.
Qualsiasi novità possa saltare fuori te la scriverò o racconterò, tempo permettendo. Ancora Grazie di Cuore.
P.s: “Giulio” significa figlio di Giove 

__________________________________________

ERICA – Rimini (30 anni)

Ho appena raccontato a mia mamma della costellazione familiare di oggi e ho scoperto delle cose che non sapevo… è incredibile! Che bello averti incontrato questo percorso.

Ci sono 2 storie che mi ha raccontato mia mamma che sono riconducibili all’anima irretita che è stata portata alla luce oggi durante le costellazioni familiari… ho saputo che mia nonna (mamma di mia mamma) ha avuto un aborto spontaneo (era già di 2-3 mesi secondo mia mamma) ed era un maschio… poi c’è una storia strana successa tantissimi anni fa e che a mia mamma è rimasta impressa… mia mamma da giovane ha imparato a fare le punture e quando qualcuno della famiglia stava male chiamavano lei… una volta è dovuta andare a fare una puntura a sua zia (sorella di sua mamma) perchè non stava bene…. dopo un po’ è venuto fuori che questa puntura gliela aveva prescritta il dottore perchè non le veniva il ciclo…. a mia mamma è rimasta sempre impressa questa cosa… tu oggi mi hai detto che secondo te poteva essere un’aborto fatto in segreto di cui mia madre era partecipe purchè ignara della verità…. fa un po’ pensare sinceramente…

Davvero! Non avrei mai pensato potessero esserci delle dinamiche del genere che coinvolgono nell’inconscio anche me. Riconosciuta l’anima, liberata me e mia madre da un segreto del passato per vivere meglio il nostro futuro.

Sono fortunata ad avere l’opportunità di capire cose che la maggior parte della gente nemmeno si immagina.

__________________________________________

DEBORAH – Milano (28 anni)

Buongiorno Francesca, sono Deborah, non so dirti quanto è stato illuminante e gioioso ieri la nostra prima sessione! Già questa mattina dopo aver ricevuto un messaggio, invece di rispondere come al solito seguendo la testa mi sono soffermata e ho detto: provo ad ascoltarmi e seguire il mio corpo, cosa provo?
Qual’è la risposta più vera per me? Mi sono sentita più soddisfatta.
Sono contentissima di averti incontrata. Ne sono immensamente grata. Buona giornata.

__________________________________________

Margherita – Torino (28 anni)

Ciao Francesca. Volevo aggiornarti un po’ di quello che mi sto sentendo. E’ stato una settimana molto intensa. Mia sorella si è sposata e per la prima volta in tanti anni, i nostri genitori erano insieme, sembravamo di nuovo una famiglia. È stato un momento molto speciale specialmente dopo aver fatto la costellazione familiare poco prima.
Mio padre con me era diverso, più comprensivo, empatico, mentre prima a ogni mia necessità espressa diceva “non è niente!”
Adesso mi è molto vicino anche per il mio problema alla tiroide.

Vorrei ringraziarti molto e volevo sapere se eri disponibile di continuare un po’ con altre sessioni.

__________________________________________

Erika – Rimini

Ciao Francesca, ho una bella notizia da darti! Questa mattina ho fatto il controllo dal medico specialista che mi segue da anni e, dopo avermi fatto tutti i suoi test, ha notato che c’è stato un notevole miglioramento sulla parte emozionale (cosa che non succedeva mai da anni, anzi a volte peggioravo…) Inoltre, mi ha detto che c’è stato un piccolo miglioramento anche per quanto riguarda massa grassa e muscolare… il mio medico sostiene che anche questa cosa è una conseguenza dei progressi fatti in ambito emozionale! Tutto questo grazie a te, ti ha riconosciuto i meriti anche il dottore! Sono molto felice e ancora più carica, anche se siamo solo all’inizio del percorso ci sono stati già tanti cambiamenti in positivo.
Grazie di cuore.