Testimonianze


FABIO F. – MILANO (Bussiness coach)

Una giornata e mezza che difficilmente scorderò e che ha lasciato un segno importante nella mia crescita evolutiva.
Per chi come me, imprenditore e Business Coach, ha speso gli ultimi vent’anni ad approfondire e mettere in pratica corsi di crescita personale è ormai abbastanza raro imbattermi in qualcosa che mi stimola e mi emozione.
Ho passato una giornata e mezza con Francesca, così luminosa ed empatica, da non riuscire a distinguere la sua immagine fisica da quella che si crea nella tua mente.
Con il “Metodo Tre” e le “Costellazioni familiari”, esplorate nell’arco di questo seminario, ci s’immerge in un mondo interiore che anche chi, come me, ritiene ed è abbastanza certo di avere buone relazioni sia con la famiglia di origine sia con quella propria, si sorprende ad esplorare un mondo interiore che aiuta la consapevolezza e migliore il benessere fisico e mentale delle proprie relazioni.
In una parola ti “evolvi”, con naturalezza e senza forzature.
Fai il tuo percorso con i tuoi tempi e il tuo passo, acquisisci consapevolezza e vai oltre.
Un grazie di cuore Francesca per la magnifica esperienza, avremo modo d’incordarci nuovamente.
A presto.

__________________________________________

MEGAN (italo americana in  USA 32 anni) & A. (marito italiano convivente) Incontro online da USA

Ciao Francesca, volevamo condividere una bella notizia con te che è….🥁 ASPETTIAMO UN BIMBO O BIMBA!! Ancora non sappiamo il sesso. Non possiamo trattenere la felicità e non sappiamo come ringraziare per quello che abbiamo potuto sbloccare con le Costellazioni familiari e quello che abbiamo ricevuto nel percorso con te per il disagio di non riuscire ad avere figli. Non è un caso che questa giovane anima arrivi adesso, il nostro cammino insieme ha  sicuramente inciso e per questo grazie, grazie tante.

__________________________________________

SIMONETTA – MILANO (59 anni)

Ciao Francesca sento il bisogno di scriverti per esprimerti la mia gratitudine.

Grazie per fare ciò che fai ma soprattutto per come lo fai; lo fai con accoglienza e decisione dove il tuo talento accompagna i presenti oltre i propri limiti e problemi. Lo fai senza forzare ma traghettandoci nella parte migliore di ognuno di noi. Grazie per condividere con i fortunati che ti incontrano, tutto il bene facendoci capire che in questo mondo la meraviglia esiste.
E.. grazie per aver condiviso con me anche due persone che come te mi stanno portando ad un livello più elevato.
Le Costellazioni Familiari che abbiamo fatto domenica sono state inaspettate e rivelatrici di un malessere di cui mai e poi mai avrei capito l’origine mentre mi condizionavano in modo ciclico. Sto molto meglio ed è come se mi avessi dato un libretto delle istruzioni per la mia vita passata…ho dato spiegazioni a cose che per me erano inspiegabili.
Spero di rivederti molto presto a Milano.

__________________________________________

SERENA – RIMINI (34 anni)

Grazie per la costellazione che abbiamo fatto insieme, non mi sembra vero!! Finalmente mi sento che posso affidarmi a mio marito. Mi viene da piangere grazie Francesca 💗ti giuro che volevo lasciarlo .. qualcosa in me mi diceva che dovevo accoglierlo ma non riuscivo e mi sentivo minacciata. Adesso è un altro mi guarda con gli occhi dell’amore e finalmente mi sento che posso abbassare tutti i muri.

__________________________________________

VICTORIA – MOENA (51 anni)

Ciao Francesca volevo ringraziarti ancora e dirti che già sul momento della costellazione individuale mi sentivo alleggerita e poi durante tutta la sera mi sono sentita ancora più alleggerita e ho dormito molto meglio. Stamattina mi sono guardata allo specchio e  il viso era completamente cambiato, di nuovo vedo me stessa e non quel viso pesante come se fosse qualcun’altra.
Guarda, è un’altra cosa, veramente pazzesca. Grazie.

__________________________________________

SANDRA – RIMINI (37 anni)

Ero venuta da te a fare una costellazione per mio figlio perché non faceva i compiti, cioè aveva difficoltà ad ascoltare, di attenzione. Volevo dirti che subito dopo la Costellazione si era aperto ed era diventato bravissimo, faceva i compiti parlava raccontava ed era super ricettivo. Era concentrato.
Incredibile, grazie!
Adesso dobbiamo migliore noi genitori per non metterlo in mezzo nelle discussioni e lasciarlo sereno.

__________________________________________

AURORA – TORINO (28 anni)

Ciao Francesca i 21 giorni dalla Costellazione si sono conclusi domenica e io sono rimasta in ascolto come mi avevi detto e infatti sono successe diverse cose, tanti incontri nuove possibilità.
A livello di guarigione, per il mio lutto, per la morte di mamma accaduta da poco, insomma, sento che le cose sono abbastanza migliorate, mi sento bene con me stessa, c’è ancora del lavoro da fare ma sento che posso andare avanti con la mia vita e con i miei progetti, diversamente da prima di essere venuta da te . Grazie!

__________________________________________

SABRINA – CANAZEI (42 anni)

Buongiorno Francesca ti volevo ringraziare perché già il giorno dopo della Costellazione mio papà ha scritto sul gruppo della famiglia che non scrive mai, ha scritto un bellissimo messaggio dove dice che vuole bene a tutti noi figli ed è felice della famiglia che ha. Tutte cose bellissime, io sono rimasta scioccata perché lui non scrive mai.
Sono rimasta a bocca aperta e ho detto wow !! e poi ho avuto una proposta di lavoro bellissima vicino casa proprio nel tipo di negozio che desideravo dove posso esprimere il mio talento di parrucchiera e anche le mie attività olistiche. Una proposta a cui non pensavo proprio. Sono proprio felice e ti ringrazio di cuore.

__________________________________________

FRANCESCA – SICILIA (46 anni)

Cara Francesca, a te va tutto il mio apprezzamento e la mia gratitudine per il lavoro svolto per l’esperienza irripetibile. Tutto inizia con una prima costellazione familiare nel Luglio 2023 e prosegue con ulteriori due sedute.
In un momento per me particolarmente triste e di smarrimento si è aperto un mondo, ho ritrovato in me molta energia, fiducia e senso di leggerezza. Tante cose si sono mosse e tanto si muoverà. In particolare una situazione si e’ sboccata nei 21 giorni decorrenti dal giorno della seconda costellazione. Tante cose si stanno rimettendo a suo posto c’era molto disordine nei miei avi. Ora sono in grado di dare delle spiegazioni a diverse problematiche che erano inspiegabili. Ringrazio anche le mie sorelle che hanno intrapreso questa esperienza per permettere una quadratura di tutto.
Sono certa che continueremo nella pratica delle costellazioni.
Dirti grazie è poco. Un affettuoso abbraccio, a presto.
__________________________________________

MIRIAM – RIMINI (49 anni)

Ciao Francesca volevo dirti che dopo la nostra prima costellazione individuale fatta sabato sto molto meglio , ansia scomparsa quasi del tutto. Incredibile se penso agli ultimi attacchi di panico. Domenica in particolar modo avevo una gran energia e senso di leggerezza. Che meraviglia !!!

Il pensiero dell’ex narcisista non si è ancora dissolto totalmente e le notti sono ancora un po’ turbata ma rispetto settimana scorsa mi sento una persona diversa. Sono contenta. Grazie.

__________________________________________

FRANCESCA – SICILIA (48 anni)

Buon pomeriggio Francesca ti informo che relativamente allo sblocco del problema mio personale nei confronti del Comune è stata fissata udienza in risoluzione per l’11 dicembre.
Si verifica nei 21 giorni decorrenti dal giorno che ho fatto costellazione. Pazzesco, grazie.

__________________________________________

GRAZIANA – ROMA (52 anni)

Buongiorno Francesca, dopo la costellazione è arrivato dopo Natale questa nuova relazione che avevamo vista in arrivo …e confermo che è un’energia diversa.
Ci stiamo conoscendo con calma. Grazie!
“Cambio io…tutto cambia “, è sempre più chiaro.
“Posso cambiare solo me stessa e questo cambierà ogni cosa”.
“Gli altri non c’entrano… se io ho le idee chiare, non sono in balia di nessuno “.
A presto.

__________________________________________

CRISTIANO – RIMINI (37 anni)

Buona domenica Francesca, ti volevo dire che sei incredibile, mi hai fatto una magia 😀 sono veramente strabiliato: il giorno dopo che sono stato da te sono andato dai miei……mi sono stupito…..mi sembravano altre persone, specialmente mio babbo……sento che avrei dovuto esternare questa gioia e condividere con loro, ma mi sono un pò trattenuto. Vabbè volevo dirtelo grazie sei speciale!

__________________________________________

SARA – RIMINI (38 anni)

Grazie Francesca volevo dirti che dopo la costellazione, la mano di mia figlia che si appoggiava sul mio seno che mi dava fastidio, come un orso sul cuore e non la volevo, adesso non mi da più fastidio.
Che meraviglia, grazie!

__________________________________________

ELEONORA – BERGAMO (23 anni)

Ciao, rispetto alla nonna uscita in costellazione e ai biscotti,  ho notato che sono sempre ghiotta di biscotti ma ne mangio molto di meno e soprattutto con mia madre non sono più così aggressiva. Grazie!

__________________________________________

GIOVANNA – RIMINI (34 anni)

Grazie mille per il bellissimo incontro di oggi, mi sento più leggera!
Prima vedevo tutto nero dentro e fuori di me. Grazie e a presto.

__________________________________________

ROBERTA – RIMINI (43 anni)

Buongiorno Francesca, cogliendo l’occasione di farti i miei migliori auguri per queste feste 💫❤️ vorrei dirti che ti penso e credo che quel giorno che abbiamo fatto costellazioni hai avuto un’ intuizione dicendomi che per me vedevi una persona della mia età e vicina. Infatti mi sono ritrovata con un mio vecchio amico e al momento va tutto super bene 😄 i percorsi fatti con te sicuramente sono serviti per un rapporto sano e alla pari.

__________________________________________

CATIA – GENOVA (38 anni)

ciao Francesca solo un piccolo aggiornamento dopo la nostra costellazione l’8 gennaio online
è stata potente e anche le conseguenze nei giorni successivi si sono fatte sentire forti
tanto si è mosso e si muove sul tema del valore e del rispetto con il maschile, sia in positivo che in negativo.. mi sono trovata a mettere boundaries/limiti decisi e tanta rabbia (anche vecchia) è affiorata per essere vista e sciolta. Con il femminile, non so, forse c’è più fluidità.  In ogni caso sento che le cose hanno appena iniziato a muoversi e tanto si muoverà ancora. Ci vediamo al prossimo appuntamento individuale.
Il tema l’ ho già.

__________________________________________

SILVIA – RIMINI (46 anni)

Ciao Francesca, ci siamo visti per una costellazione familiare(singola) a Marzo. Vorrei fare la seconda 🤗 con la prima mi si è aperto un mondo❤️ quando posso venire da Te? Grazie mille.

__________________________________________

DANIELA – BOLOGNA (52 anni)

Cara Francesca ti ringrazio veramente tanto per la giornata di oggi e per aver conosciuto tramite te il potere di guarigione ed evolutivo delle costellazioni familiari.. in quel momento siamo veramente una famiglia e il tuo potere spirituale è fondamentale e straordinario per accompagnare tutti noi ad aiutarci l’uno con l’altro. Sei una persona straordinaria e davvero speciale. Grazie per aver canalizzato il messaggio importante pe me dal campo morfogenetico. Da quando ti conosco ho acquisito nuovi punti di riferimento stabili e ti sento come una persona molto importante nella mia vita in questo passaggio. 

__________________________________________

SIMONA – ROMA (32 anni)

Dopo la nostra sessione si sono mosse un po’ di cose… dal punto di vista sessuale mi sono abbastanza sbloccata 🎉
Sento che ancora è un work in progress ma sono sulla strada giusta… grazie🌸🤍🙏🏻

__________________________________________

MARIA – SAN MARINO (29 anni)

Buongiorno! Ti scrivo per ringraziarti per il lavoro svolto l’ultima volta…

ho sentito un grande beneficio e alleggerimento, come se mi fossi allineata ad una voce interiore più profonda…con una maggiore chiarezza emotiva e mentale🙏🏼😊
Se a fine giugno ci saranno altre date e  c’è ancora posto, torno.
Grazie, un abbraccio

__________________________________________

Giulia – ROMA (46 anni)

Buongiorno Francesca.
Mi sono sentita di consigliare la tua professionalità e preparazione a persone con cui parlo e mi accorgo possono avere bisogno dei servizi che porti.
Le persone che ti hanno conosciuta, sono tutte contente e mi ringraziano.
A presto.
Buona giornata e buon lavoro

__________________________________________

Maria Luisa – BELLUNO (41 anni)

Volevo ringraziarti, devo dire che ho provato un senso di leggerezza e di pace che prima non avevo.
Il giorno dopo ho avuto un senso di nostalgia, ma la sensazione è di aver mollato un peso.
__________________________________________

Grazia – ROMA (34 anni)

Buongiorno Francesca, vorrei condividere con te che le costellazioni familiari fatte insieme a Roma hanno mosso qualcosa di importante. Oggi ho fatto un passo che non riuscivo a fare da 3/4 anni. Ho chiesto al padre di mio figlio di formalizzare un accordo per il mantenimento e gestione del tempo.
Sento di avere un grande disagio rispetto all’avere, al prendere, al diritto di….
Credo di avere comunque ancora bisogno di un rinforzo.
Che possibilità di individuale o gruppo hai nel prossimo we romano? Vorrei tornare.
Grazie mille.
__________________________________________

SIMONA – MILANO (56 anni)

Ciao Francesca volevo ringraziarti per ieri…è stato davvero terapeutico per me, molto profondo. Erano anni che non riuscivo a liberarmi di un continuo male al collo tipo cervicale che mi prendeva tutte le spalle e al momento è scomparso; mi sembra di essere nuova! Vorrei fare queste sedute anche on line se per te va bene. Un abbraccio.

__________________________________________

CHIARA – ROMA ( 33 anni)

Tu sei preziosa che unisce così tante anime e con così tanta accoglienza 🫂 ♥️

__________________________________________

PAOLA – PESARO (58 anni)

Sono arrivata a Francesca perché mi sentivo annullata, quasi depressa e non volevo peggiorare. Ora  sto molto meglio…..sono tornata io con la mia energia e la forza, non mi sento più demotivata💪🏻💪🏻 Infinitamente grazie.

__________________________________________

MARIKA – ROMA (31 anni)

Ti ringrazio perché noto davvero che riesco molto più spesso a mantenere la leggerezza, come una liberazione!

__________________________________________

ELISA – RIMINI (29 anni)

In una costellazione individuale ho portato la relazione con il cibo, una relazione disfunzionale.
Incredibile come dalla costellazione sia uscito fuori un mio trauma di quando avevo tre anni legato alla relazione con mia mamma la quale per suoi motivi non riusciva ad abbracciare con accoglienza e amorevolezza i bisogni di me bambina che avevo solo necessità del calore del corpo di mia mamma. E non lo sapevo.
Durante la costellazione dalla rigidità che portavo nel corpo dove le emozioni non erano possibili ho riscoperto un nuovo calore interno, ho potuto sentire quell’amore che non ho ricevuto e adesso sono curiosa di vedere come andrà nel pratico la mia relazione con il cibo. Francesca grazie, ti tengo aggiornata.

__________________________________________

ILARIA – ROMA (46 anni)

Ciao Francesca è incredibile vedere come il mio lavoro con te si rifletta su altri. Ho notato in mio marito un atteggiamento più affettuoso del solito quando si è svegliato il giorno dopo la costellazione… E poi sul suo stato ha messo un cuore rosso… Già l’altra volta comunque ho notato dei piccoli miglioramenti verso di me nell’atteggiamento. Incredibile.

__________________________________________

MARIELLA – ROMA (39 anni)

Buongiorno Francesca cara, riflettevo stamattina sull’importanza di far andare a casa il cliente con delle risorse. Ci sono state un paio di occasioni in passato (non con te) in cui sono uscita dalle costellazioni con un po’ di ansia e malessere (sicuramente ho mosso delle cose che dovevo elaborare, ma insomma…). Invece da ieri sera dopo che sono uscita dalla tua mi sento proprio in pace.

__________________________________________

MABEL – SPAGNA (26 anni)

Ho chiesto una costellazione individuale con Francesca perché non riesco a trovare lavoro e ne ho tanto bisogno.
È stato incredibile scoprire come dietro questa difficoltà ci fosse un avo probabilmente con sindrome di Down a cui in età trai 16 e i 20 anni non era stata data la possibilità di lavorare, era stato escluso.
Quando lui è comparso durante la costellazione mi sono commossa e ho sentito un nutrimento che non avevo mai percepito prima, mi sono sentita più leggera e più forte nel mandare da oggi i miei curriculum e vedere che cosa accade. Francesca ti tengo aggiornata, grazie.

Dopo 2 giorni: Francesca mi hanno chiamata per dare lezioni di memoria a persone anziane, intanto accetto e poi vediamo cosa accade.

__________________________________________

LISA – BOLOGNA (36 anni)

Francesca cara ieri ho visto il mio ex  (mi ha invitato lui a cenare insieme) e dal mio cambiamento nel non  sentirmi più di essere stata esclusa, sostituita e in  richiesta di essere vista è proprio cambiata l’energia in positivo durante questo incontro.
Io ero molto tranquilla e lui anche, ma soprattutto non ho più quell’ “attaccamento” che avevo e siamo stati bene insieme come amici.

Grazie, sento un enorme alleggerimento e nutrimento nel cuore.

__________________________________________

SILVIO – MILANO (54 anni)

Buon giorno Francesca, grazie ancora per il week end passato insieme al gruppo e per l’entusiasmante esperienza, di cui sei stata fondamentale artefice.

__________________________________________

ANNA – ROMA (42 anni)

Buongiorno Francesca cara, la sera dopo il nostro incontro individuale, con mio marito abbiamo dormito finalmente insieme ed è stato meraviglioso, ancora più meraviglioso è stato scoprire che dopo il rapporto non mi sentivo distrutta come in passato e priva di energie ma assolutamente il contrario! Non mi sembrava vero! Che cambiamento!
Grazie!

__________________________________________

NICOLETTA – ROMA (41 anni)

Quando abbiamo fatto la costellazione e sono uscita, subito il mio compagno mi ha guardata ancora più innamorato dicendomi che ero radiosa e per tutto il tempo e del resto dei giorni sembrava che fossimo uniti più del solito. Dal  canto mio sto imparando e ho cercato di stare più nel femminile e lasciar scegliere a lui cosa fare. Mi sento più leggera e felice.

__________________________________________

VIRGINIA – BOLOGNA (29 anni)

Ho fatto la costellazione con Francesca in novembre. E dopo poco meno di un mese ho raccolto e sto raccogliendo un sentimento timido che mi si sta affacciando al cuore. Non so cosa sia, se è genuino, ma è delicato. Non so neanche se durerà ma .. è una sensazione bellissima e sento essere uno sblocco collegato al tema portato in costellazione.
Grazie. Più avanti tornerò. 
❤️
__________________________________________

LARA – SAN MARINO (33 anni)

Ciao Francesca, ormai è passato un po’ dalla costellazione e sono passata in un turbinio di emozioni sia col cibo che nei rapporti…ma sono arrivata a chiudere una situazione che mi reprimeva con un uomo, a dirmi che merito molto di più e a dirglielo e staccarmi… ora vedremo… avrei voglia di continuare a fare il percorso per vedere se riesco a sbloccare ancora.
__________________________________________

ISABELLA – MILANO (34 anni)

Incredibile, mi ha chiamato adesso l’amministratore di condominio per dirmi che ha trovato una pratica del 1986 di sanatoria del mio balcone della casa a Bologna (la cosa che bloccava la cila e quindi la possibilità di fare i lavori di ristrutturazione con agevolazioni).
Io che gli dico “incredibile proprio oggi” e lui “in che senso?”. Io: “diciamo che ho fatto un lavoro energetico stamattina su questo tema” 🙂 Grazie per la efficace sessione che ha sbloccato i lavori della casa.

__________________________________________

FRANCESCA – PADOVA (24 anni)

Volevo condividere con te una cosa. Ho avuto l’ effetto che desideravo e immaginavo di ottenere dalla seduta. Mi sento veramente felice e il mio corpo, mente sono più liberi e li sento vicini a ciò che sentivo spiritualmente di poter vivere. Per questo ti sono molto grata ❤️🙏🏻

__________________________________________

RAFFAELLA – RIMINI (28 anni)

Ciao Francesca,
per primissima cosa ti volevo ringraziare. Domenica anche se non ero tra le persone che costellavano, è come se lo avessi fatto.
Volevo anche riportarti un fatto, secondo me molto importante.
Domenica ho impersonato la mamma di qualcuno e la sua storia era come se fosse la mia, quindi fin da subito sua madre e mia madre erano la stessa persona.
Ieri, quando sono tornata a casa ho trovato mia madre in uno stato molto particolare, come se la costellazione avesse agito anche su di lei.
Non esiste una spiegazione scientifica ancora provata, questa è pura magia.
E intanto dentro di me, tutto viaggia ad una velocità nuova, da scoprire.
Grazie grazie grazie infinite 🙏✨

__________________________________________

GIOVANNI – RIMINI (37 anni)

Ciao Francesca. Innanzitutto grazie per ieri; di ritorno a casa sono riuscito a “godermi“ e a “star dentro” alle sensazioni e alle parole della seduta fatta e mi sono sentito molto motivato a “vedere”.
A presto, grazie.

__________________________________________

CHIARA – ROMA (29 anni)

*_Sentire_* !!! (rif. Ritiro intensivo 2022)

Ho scelto questa parola per descrivere questo esperienziale tra i boschi, dal tema: “uomini e donne uniti in cammino”, perché attraverso tutti i lavori svolti sono arrivata a capire che una chiave importante per la propria evoluzione è ascoltarsi, sentire cosa il nostro corpo prova nelle diverse situazioni, e attraverso questo viaggio arrivare a sciogliere quei nodi che ci tengono legati ad un qualcosa che non è più funzionale e imparare così a lasciar andare. Raggiungendo questo obiettivo si riesce a fare spazio dentro di noi così da dare la possibilità al nuovo di entrare.
Il metodo T.R.E. e le costellazioni sono stati due strumenti essenziali per arrivare a questa comprensione. Il primo l ho trovato un mezzo potente nonostante la sua semplicità e questo lo rende alla portata di tutti; il secondo trovo che siano pura magia, un mezzo per scovare anche il nodo più nascosto, portarlo a galla e illuminarlo di pura luce e grande amore. Attraverso le  costellazioni il gruppi si è unito ancora di più.
Finisco con i ringraziamenti, uno speciale al bosco per averci accolto e dato innumerevoli doni, uno a Luca e Francesca per la loro guida empatica, amorevole e sapiente e in ultimo un grazie ai compagni di viaggio parte essenziale di questa esperienza.

__________________________________________

DEBORA – MILANO (32 anni)

Buongiorno Francesca tengo molto a condividere che ho notato che ho fatto un grandissimo passo in avanti nella stabilità delle emozioni che mi trascinavano rispetto alla paura dell’abbandono, al conflitto e ho ripensato alle esperienze fatte in questi mesi e mi sono detta: “cos’è che ha fatto la differenza”?

Mi sono resa conto che il conoscerti e il poter lavorare con te e sentire riconosciuto e trattato con veramente delicatezza il mio dolore, mi ha dato una grande forza. Quindi ti voglio ringraziare profondamente e questa speranza che mi hai fatto sentire, ora ho sentito di volerla investire anche in un nuovo percorso terapeutico con un professionista che lavora sul piano psicologico che mi sembra che abbia questo spirito di accoglienza che adesso so che esiste grazie a te. Grazie al tuo incontro ho sentito rinforzare che io ho il diritto di sentirmi accolta e invece di non riproporre il copione dove mi dicevo che questo non avevo potevo trovarlo (mi viene da piangere perchè guarda, è veramente bello a ricontattarlo anche adesso mentre scrivo a te). Ti ringrazio veramente tanto. Un abbraccio e a presto.

__________________________________________

STEFANIA – RIMINI (36 anni)

Buongiorno Francesca vorrei ringraziarti per la bella rinascita che mi hai aiutata a fare e approfitto di augurarti una buona Pasqua di Resurrezione.

__________________________________________

FERDINANDO – NOVAFELTRIA (60 anni)

Ciao Francesca, intanto vorrei ringraziarti per il tuo contributo al miglioramento del mio stato d’animo, mi sta aiutando molto anche il libro che mi hai fatto comprare, lo trovo molto interessante e per la crescita personale e per il rapporto con gli altri.
Comunque è vero come dice il titolo del libro, se non vuoi essere prigioniero delle parole basta aprire le finestre.
Comunque come accennavo prima sto meglio, mi sento più sereno e spero di migliorarmi, so che non è facile ma mi impegnerò al massimo per riuscirci.
Ti abbraccio e ti saluto e grazie ancora.

__________________________________________

CRISTINA – BARCELLONA (56 anni)

2 anni fa circa l’ isolamento Covid mi stimolò a fare una costellazione individuale a distanza da Barcellona con Francesca.
Avevo dubbi? Certo. Avevo sempre e solo fatto Costellazioni di gruppo in presenza.
La fiducia che ebbi in Francesca e in me stessa pure porto meravigliosi risultati. Quella costellazione individuale e a distanza apri nuovi orizzonti nella mia vita di donna e nell’affermazione di un mio valore primario oggi: il rispetto per me stessa e per gli altri.
A volte bisogna oltrepassare il ‘ muro dei dubbi. A volte bisogna praticare la resilienza e vedere il positivo nel negativo che accade e che ci obbliga a cambiare le ns abitudini.
Da allora ho continuato a fare Costellazioni individuali a distanza con Francesca e unendo ciò che veniva a  strumenti che già avevo, la mia vita ha continuato a espandere il fluire di energia d’ amore per me stessa e gli altri.
__________________________________________

LAURA – MILANO (45 anni)

Tu sei un mezzo in questo mio viaggio verso il volere e potere finalmente ‘ amare’ in responsabilità’ me stessa e la vita, nonché chi mi sta intorno. Grazie!

__________________________________________

PATRIZIA – PESARO (59 anni)

Veramente impressionante! Dopo una giornata di costellazioni, l’intento era ritrovare l’armonia con mia nuora…..rientro a casa e per strada incontro mio figlio, mia nuora e le bambine con un sorriso accogliente. Li invito a fermarsi da me x un caffè.. .e come per miracolo tutte le incomprensioni svanite…la gioia delle bambine (messe in costellazione coni genitori) continuava a riempire i cuori di tutti.  Sono felice soprattutto avere affrontato e rimesso ordine nel campo familiare…..che potenza ….grazie di cuore FRANCESCA.

__________________________________________

NICOLA – RIMINI (50 anni)

Ciao Francesca, ti condivido cos’è accaduto dopo il nostro incontro.
Sono rimasto stupito all’inizio quando volevo portarti mio figlio ventunenne (dato che dall’inizio del Covid non è più uscito di casa e spesso non usciva neanche dalla sua stanza) e invece mi hai chiesto di venire io al primo incontro.
Sono ancora più stupito per ciò che ho riscontrato.
La sera dopo il nostro incontro con la Costellazione Familiare Individuale (mi sono affidato senza avere idea di cosa stessimo facendo), mio figlio dopo cena è rimasto un po’ con me a tavola e abbiamo riso e scherzato con una complicità che era da molto che non succedeva più.
Anche ieri sera abbiamo parlato un po’ a tavola e mi sembra più sereno.
Ti tengo aggiornata. Grazie.

__________________________________________

LORENZO – CESENA (35 anni)

Ciao Francesca volevo condividere con te come mi sento. Sei stata davvero molto soft nel tuo chiedermi del mio orientamento sessuale, una delicatezza così grande che mi ha aiutato a guardarmi dentro senza paura, quindi se fosse possibile vorrei continuare degli incontri con te che mi sostengano a meglio camminare nel presente per una soddisfacente vita. Desidero sbrogliare una matassa interiore, diciamo così e tu hai questa delicatezza che mi ha fatto tanto bene l’altro giorno.
Sono molto contento.

__________________________________________

MAUREEN – GEORGIA (USA)

Ciao Francesca. Volevo aggiornarti un po’ di quello che mi sto sentendo. E’ stato una settimana molto intensa. Mia sorella si è sposata e per la prima volta in tanti anni, i nostri genitori erano insieme, sembravamo di nuovo una famiglia. È stato un momento molto speciale, specialmente dopo aver fatto la costellazione familiare poco prima.
Mio padre con me era diverso, più comprensivo, empatico, mentre prima a ogni mia necessità espressa diceva “non è niente!”
Adesso mi è molto vicino anche per il mio problema alla tiroide.

Vorrei ringraziarti molto e volevo sapere se eri disponibile di continuare un po’ con altre sessioni.
__________________________________________

BARBARA – ANCONA (42 anni)

Buongiorno Francesca,
quando ti ho scritto stavo passando un momento molto particolare.
Proprio quel giorno ho preso consapevolezza di alcune cose e di conseguenza mi sono detta è ora di cambiare qualcosa.
Così non va.
Mi sono rivolta a te perché ti stimo mi fido so come lavori e la serietà e professionalità che ti contraddistingue.
Avevo già partecipato a delle costellazioni con te e sapevo che mi avresti supportata e accompagnata in modo corretto.
Quando mi hai presentato la tipologia di lavoro che andavamo a fare anche con il metodo TRE, abbiamo avuto il colloquio introduttivo dove ho avuto fiducia per provare questa nuova modalità.
Abbiamo avuto la prima sessione online con effetto particolare a livello proprio fisico.
Avevo la mia pacia gonfia da un po’ di tempo (mesi) e non capivo il motivo.
Quasi al termine della sessione mi sono resa conto con mio stupore che immediatamente la mia pancia era piatta.
Nei giorni a seguire ho avuto dei cambiamenti , già da subito ho visto come affrontavo meglio la mia problematica.
In più sono molto più ricettiva del solito e molto più serena facendo fronte al mio problema con maggiore consapevolezza e voglia di combattere.
Intanto ti ringrazio.

__________________________________________

SONIA – RICCIONE (17 anni)

Ultimamente ho notato come trasformando le cose dentro di me in automatico queste trasformazioni,

anche se diverse ma collegate alla mia interiorità,

venivano applicate anche all’ambiente esterno.

Mi rendo conto di come prima faticassi nelle relazioni preoccupandomi del giudizio altrui e stessi dì conseguenza spesso in solitudine, che costituiva in qualche modo un ambiente sicuro;

e come, lavorando per esempio sulla mia autostima, tutto questo aspetto si sia sbloccato.

Ho conosciuto nuove persone e ho ripreso a vedere con i miei amici più cari, ora esco molto più spesso, buttandomi e uscendo dalla mia zona comfort; questo alla fine ha sempre avuto un risvolto positivo.

Adesso mi chiedono di uscire!

__________________________________________

TIZIANA – SAN MARINO (30 anni)

Buongiorno Francesca, volevo dirti che ho dormito come non mai da tanto tempo…

mi ha rilassato molto il metodo T.R.E…. grazie ancora!

Vorrei tornare giovedì se possibile! Una buona giornata.

__________________________________________

MADDALENA – RICCIONE (43 anni)

Credo molto in Francesca e nel suo modo delicato, rispettoso e privo di giudizio di affrontare le persone e le situazioni. Ho avuto la possibilità di vivere diversi percorsi con lei dal metodo TRE alle costellazioni familiari a diversi gruppi.
Ero una persona che sentiva il profondo desiderio di incontrarsi con quelle parti di se stessa, anche dolorose, che sentivo di avere, che avevo profonda paura di affrontare e che mi tenevano incatenata ad una realtà che non mi apparteneva.
Francesca mi ha dato la possibilità di conoscermi, mi ha aiutata in una trasformazione profonda che ancora sento non avvenuta in toto ma che mi ha permesso di iniziare a respirare a guardare ciò che mi circonda con occhi diversi e riconoscere le emozioni come rabbia, paura, tristezza provando a comprenderle e accoglierle, mi ha mostrato i semi che ho dentro e mi ha permesso di sentire ciò che sono e che potrei essere, ha trasformato la mia insicurezza in fiducia. Grazie a Francesca sto imparando a volermi bene.

__________________________________________

MORENA – RIMINI (50 anni)

Vorrei dire della mia esperienza con Francesca.
Una bella scoperta, una persona sempre presente e disponibile che mi ha supportata e mi supporta nella scoperta delle risorse che esistono dentro di me, e soprattutto nella scoperta del mio corpo e delle potenzialità che lo stesso nasconde!!
__________________________________________

CINZIA – RICCIONE (50 anni)

Ho conosciuto Francesca in un periodo difficile della mia vita.
Non sapevo a cosa mi avrebbe condotta quell’ incontro, ma sono felice che sia avvenuto perché alcuni fatti per me difficili e dolorosi da vivere e soprattutto dove non vedevo una via d’uscita  si sono trasformati in opportunità. Ho rivisto dei sorrisi e degli atteggiamenti nelle persone a me vicine che non speravo più di vedere, ho vissuto la possibilità di un nuovo inizio. Ringrazio per questo Francesca perché mi ha mostrato che c’è sempre qualcosa che si può trasformare e aggiustare.
__________________________________________

BARBARA – RICCIONE (48 ani)

L’incontro con Francesca ha fatto tanto bene, alla mia anima e alla mia vita. Me ne rendo conto, ogni giorno. Pensandoci bene razionalmente infondo tu non hai fatto, perdonami se ti dico questa cosa, chissà che cosa, non mi hai cambiato le abitudini, non mi hai cambiato il modo di vedere, ma ho ricevuto piccoli input che stanno lavorando dentro di me e stanno portando grandi cose. Buone. Ecco. Non ti rubo altro tempo, un abbraccio, a presto.
__________________________________________

ELENA – RIMINI (38 anni)

Ciao Francesca! Già la sera stessa della nostra seduta di costellazioni familiari individuali mi sono sentita diversa e anche mio compagno mi ha comunicato in maniera diversa e ieri sera mi ha detto grazie… per cosa non si sa…e con mia figlia sono diversa, o meglio prima mi sentivo sprofondare nei miei bisogni e richieste infantili… e le sue mi appesantivano, ora mi ripeto che sono l’adulta!!!!!
Che belle le costellazioni!!! Ma io ne vorrei farne tantissime, per il lavoro, per la mia famiglia di origine e per altre cose.
Grazie mille ancora.
A presto.

__________________________________________

LOREDANA – PESARO (60 anni)

Salve, è stata 1 bella  esperienza mi ha lasciato un po’…. non so come dire, frastornata, stupita dalla profonda conoscenza.  Dico grazie  grazie grazie.

__________________________________________

MANUELA – ROMA (33 anni)

Ciao Francesca, volevo dirti che per la prima volta dopo tanto tempo, ieri mi sono sentita accolta e capita. I miei problemi restano ma hai instillato una goccia di consapevolezza che spero diventi oceano.

__________________________________________

ANDREA – ROMA (28 anni)

Buon pomeriggio Francesca, senza dilungarmi tanto, voglio dire che è stata un’esperienza che non dimenticherò mai e voglio dirti Grazie per avermi accompagnato.
Qualsiasi novità possa saltare fuori te la scriverò o racconterò, tempo permettendo. Ancora Grazie di Cuore.
P.s: “Giulio” significa figlio di Giove 

__________________________________________

ERICA – Rimini (30 anni)

Ho appena raccontato a mia mamma della costellazione familiare di oggi e ho scoperto delle cose che non sapevo… è incredibile! Che bello averti incontrato questo percorso.

Ci sono 2 storie che mi ha raccontato mia mamma che sono riconducibili all’anima irretita che è stata portata alla luce oggi durante le costellazioni familiari… ho saputo che mia nonna (mamma di mia mamma) ha avuto un aborto spontaneo (era già di 2-3 mesi secondo mia mamma) ed era un maschio… poi c’è una storia strana successa tantissimi anni fa e che a mia mamma è rimasta impressa… mia mamma da giovane ha imparato a fare le punture e quando qualcuno della famiglia stava male chiamavano lei… una volta è dovuta andare a fare una puntura a sua zia (sorella di sua mamma) perchè non stava bene…. dopo un po’ è venuto fuori che questa puntura gliela aveva prescritta il dottore perchè non le veniva il ciclo…. a mia mamma è rimasta sempre impressa questa cosa… tu oggi mi hai detto che secondo te poteva essere un’aborto fatto in segreto di cui mia madre era partecipe purchè ignara della verità…. fa un po’ pensare sinceramente…

Davvero! Non avrei mai pensato potessero esserci delle dinamiche del genere che coinvolgono nell’inconscio anche me. Riconosciuta l’anima, liberata me e mia madre da un segreto del passato per vivere meglio il nostro futuro.

Sono fortunata ad avere l’opportunità di capire cose che la maggior parte della gente nemmeno si immagina.

__________________________________________

DEBORAH – Milano (28 anni)

Buongiorno Francesca, sono Deborah, non so dirti quanto è stato illuminante e gioioso ieri la nostra prima sessione! Già questa mattina dopo aver ricevuto un messaggio, invece di rispondere come al solito seguendo la testa mi sono soffermata e ho detto: provo ad ascoltarmi e seguire il mio corpo, cosa provo?
Qual’è la risposta più vera per me? Mi sono sentita più soddisfatta.
Sono contentissima di averti incontrata. Ne sono immensamente grata. Buona giornata.

__________________________________________

Margherita – Torino (28 anni)

Ciao Francesca. Volevo aggiornarti un po’ di quello che mi sto sentendo. E’ stato una settimana molto intensa. Mia sorella si è sposata e per la prima volta in tanti anni, i nostri genitori erano insieme, sembravamo di nuovo una famiglia. È stato un momento molto speciale specialmente dopo aver fatto la costellazione familiare poco prima.
Mio padre con me era diverso, più comprensivo, empatico, mentre prima a ogni mia necessità espressa diceva “non è niente!”
Adesso mi è molto vicino anche per il mio problema alla tiroide.

Vorrei ringraziarti molto e volevo sapere se eri disponibile di continuare un po’ con altre sessioni.

__________________________________________

Erika – Rimini

Ciao Francesca, ho una bella notizia da darti! Questa mattina ho fatto il controllo dal medico specialista che mi segue da anni e, dopo avermi fatto tutti i suoi test, ha notato che c’è stato un notevole miglioramento sulla parte emozionale (cosa che non succedeva mai da anni, anzi a volte peggioravo…) Inoltre, mi ha detto che c’è stato un piccolo miglioramento anche per quanto riguarda massa grassa e muscolare… il mio medico sostiene che anche questa cosa è una conseguenza dei progressi fatti in ambito emozionale! Tutto questo grazie a te, ti ha riconosciuto i meriti anche il dottore! Sono molto felice e ancora più carica, anche se siamo solo all’inizio del percorso ci sono stati già tanti cambiamenti in positivo.
Grazie di cuore.