Formazioni


PERCORSO FORMATIVO IN INDIVIDUALI di COSTELLAZIONI FAMILIARI INDIVIDUALI
RICCIONE – ROMA

DI COSA SI TRATTA

Formarsi nella scoperta e utilizzo di differenti modalità per praticare la tecnica delle Costellazioni familiari in individuali.

Imparare ad utilizzare diversi materiali e tipologie di impiego degli stessi, attraverso il rispetto di alcuni principi come la sistemica familiare, della mindfullness, della maieutica, degli ordini dell’amore, dell’ordine Sacro, dell’ordine gerarchico, della legge di appartenenza.

A COSA SERVE

Le Costellazioni familiari e Sistemiche si sono sviluppate nell’ambito della psicologia sistemica grazie a Bert Hellinger(1925-2019).

Sono utili nelle sessioni individuali come possibilità di andare più velocemente e profondamente nelle radici delle sofferenze e fatiche di vita dei clienti.

Riportano equilibrio, chiarezza, amore nelle relazioni a partire da quella fra se’ e se’.

L’integrazione delle Costellazioni Familiari individuali hanno il grande pregio di far entrare le persone in contatto con emozioni bloccate utili a sentirsi più positivi, leggeri, liberi da dinamiche che alimentano una sofferenza che sembrerebbe in alcune circostanze,non avere fine.

Sono applicabili a tutti i campi di vita, a tematiche interiori ed esterne.

Utile per la crescita personale dell’operatore stesso.

Utile per lavorare anche Online con i clienti.

A CHI E’ RIVOLTO

La tecnica può affiancare qualunque percorso terapeutico, velocizzando spesso i processi di riequilibrio del cliente.

Si tratta di un importante strumento utile al sostegno alla persona, da integrare alle competenze di figure come:

– Psicologi;
– Psicoterapeuti;
– Facilitatori in costellazioni familiari che ne sentano il richiamo integrativo;
– Counselor;
– Coach;
– Neo diplomati in costellazioni familiari che ne sentano il richiamo integrativo.

CORSO di FORMAZIONE tenuto da Francesca Gussoni

Francesca tiene Costellazioni familiari dal 2013 quando inizia la formazione con Attilio Piazza fino a diplomarsi nel 2015, rimanendogli accanto come assistente in tutti i suoi percorsi e gruppi fino al 15 gennaio 2017, momento in cui lasciò il corpo.

– Attilio Piazza fu uno tra i primissimi diretti allievi di Osho (per oltre 20 anni) e Bert Hellinger (per 7 anni). Conobbe Jiddu Krishamurti.
Uomo tra i più illuminati del ‘900, Attilio venne riconosciuto in Italia come importante e autorevole formatore di Counseling Sistemico Familiare, Counseling Spirituale, Counseling Evolutivo e di Costellazioni familiari. –

Professionista in Costellazioni familiari sistemiche, quantiche, spirituali, dell’amore, lavorative, Francesca Gussoni è anche Counselor olistica sistemica relazionale, Terapista Certified Provider di Metodo TRE (rilascio stress, tensioni e traumi), Operatrice Shiatsu.
info@francescagussoni.it – www.francescagussoni.it

COME SI SVOLGE LA FORMAZIONE

richiedi ulteriori informazioni in privato attraverso i contatti .